Përdoruesi:Adriatik berdaku

Nga Wikipedia, enciklopedia e lirë

ADRIATIK BERDAKU freelance produzioni Foto-Video , Cine-Tv


Adriatik Berdaku nasce a Kruje (Albania) il 21.04.1979 Adriatik cresce a fianco di un grande Regista Albanese IBRAHIM BERDAKU (suo padre).

Nei primi dell’anno 1995, Adriatik si dedica all’arte Audio-Visiva. In Albania collabora con diversi studi in questo campo come: Operatore di ripresa, Post-Produzione, Regia Mobile, Tecnico audio-video, Fotografo etc. Studia a Tirana (Albania) con noti Registi, Operatori di Ripresa, Maestri della Tv. Come per esempio i sig.ri PALI KUKE, STEFAN GAJO, PIRRO SHKABA ecc. Dopo un’esperienza di cinque anni in televisione decide di trasferirsi in Italia, per crescere ed approfondire le nuove tecniche (tecnologie) che offre il mercato Europeo. Qui, contemporaneamente svolge lavori per agenzie di Moda, Pubblicità, Spettacoli ecc. e studia presso il centro sperimentale di design CSD (CNIPA) Ancona 2000-2001; nuove tecnologie, Fotografia digitale, Elaborazione grafica, Educazione visiva, Codici di lettura e colori.

Nell’anno 2005 frequenta il Corso Laboratorio del Cinema, organizzato dal Comune di Falconara Marittima. (Ancona). Ha la fortuna di imparare le tecniche, i segreti per la realizzazione dei cortometraggi, film, Regia, Post Produzione, Storia del Cinema, Sceneggiatura, Ripresa Cinematografica con:

GIANLUCA BOMPREZZI (sceneggiatura) GIANLUCA CORRINALDESI (regia) RAFFAELE FILIPPETTI (post produzione e ripresa) ANDREA MORANDI (storia del cinema)

Nello stesso tempo frequenta anche il corso Scuola di Teatro, organizzato da Teatri Possibili – AN. Ora ha aperto un’azienda individuale per la realizzazione dei Documentari Tv, Pubblicità, Moda, Video Clip, Filmati aziendali, e Truppe ENG. Collabora con diversi studi televisivi come freelance ed i servizi vengono trasmessi dalle più importanti tv nazionali Italiane ed Albanesi ed anche quelle satellitari piattaforma SKY.

Ultimamente ha realizzato vari servizi a Bruxelles per la promozione della regione Marche ed a Parigi nell’ambito della moda. Sta collaborando strettamente anche con importanti istituzioni Albanesi.

Nel anno 2007 partecipa al concorso nazionale Albanese, dedicato ai videoclip Netet e klipit 2007, vincendo Il primo premio come migliore storia e secondo posto nelle televotazioni con il videoclip del cantautore Joe Artid Fejzo. Il suo sogno è di fare tante esperienze e di approfondire giorno dopogiorno la sua passione, cioè esprimere attraverso l’arte visiva le emozioni ed i colori della vita.


Per info: www.ajvideo.it - info@ajvideo.it (+39) 3477699184 - (+39) 3281647623 visita il mio sito internet